Il Rammarico Del Rimini Calcio
Notizia pubblicata il 26 maggio 2008
Categoria notizia : Sport
IL RAMMARICO c'é ed é grande. Alla luce dei quattro gol rifilati con naturalezza all'Albinoleffe, dispiace sapere che il Rimini non parteciperà ai playoff. Per mister Acori é l'ultima trasferta in biancorosso.
GLI SPOGLIATOI GLI ADRIATICI: «MERITAVAMO I PLAYOFF. IL PISA? NON AVEVAMO NOTIZIE»
L'ora del rimpianto: «Siamo i più in forma»
Anche lui é amareggiato per il miracolo mancato: «Il Rimini ha disputato una grande partita. Potremmo finire il campionato a 69 punti ma senza fare i playoff... Abbiamo buttato via dei punti, ma lo possono dire molte squadre. Bravi i ragazzi che hanno lottato fino alla fine da grandi professionisti. In questo momento il Rimini é la squadra più in forma di questo campionato.
Obiettivamente sta molto bene, bravo a Chiodi e Greco e Selighini e Bellucci che hanno portato insieme a me la squadra in condizioni psico-fisiche eccellenti».
ANCHE Francesco Lunardini, pur sorridendo, non nasconde il suo rammarico: «Siamo contenti di aver finito bene il campionato. àˆ il secondo anno che non centriamo i playoff, possiamo solo farne tesoro per l'anno prossimo. Siamo stati molto bravi nel primo tempo, siamo riusciti a non rischiare mai troppo. Abbiamo un contropiede micidiale perchè abbiamo giocatori che fanno la differenza. Il Pisa? Abbiamo saputo solo al rientro negli spogliatoi. Peccato davvero, ma non per oggi».
Ha fatto gol, nonostante i pochi minuti in campo, e anche lui, Emilio Benito Docente é soddisfatto, ma amareggiato per i playoff mancati: «Ho fatto il secondo gol giocando pochissimo, abbiamo fatto il nostro dovere, possiamo solo rimpiangere i tre punti con il Ravenna, sarebbe bastato veramente poco. Io do sempre il massimo anche durante la settimana, ogni volta che sono chiamato lo faccio, anche a un minuto dalla fine pur di dare il mio contributo».
IL RUMENO Paraschiv é amareggiato per il miracolo mancato: «Stiamo bene fisicamente, siamo molto freschi, peccato, peccato per le molte occasioni, sarebbe bastato davvero poco per disputare i playoff. Mi aspettavo anche che il Pisa cadesse. Noi siamo freschi, mi dispiace per quelle partite che ho sbagliato e che abbiamo sbagliato, saremmo andati in serie A per la nostra freschezza, mentale e fisica. Peccato, però. Meritavamo di più».
gr. bus.