Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Cesenatico “Il Pesce fa festa”

Notizia pubblicata il 29 ottobre 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Questa sera dalle ore 18, inizierà la manifestazione ‘Il Pesce fa festa’ per mangiare prodotti genuini e fare beneficienza. Sull’asta di ponente si potranno gustare primi a soli 4,5 euro al piatto, a base di persce fresco, vongole, pesce fritto e alla griglia, cozze, monfettini in brodo e passatelli al brodo di pesce. Il fritto alla griglia costerà 5,5 euro mentre gli antipasti 4,5 euro.

Nelle vie del centro storico della città, saranno allestiti vari punti che serviranno piatti tipici della cucina marinara romagnola, grazie ai volontari dell’Avis, delle associazioni ‘Amici della Ccils’, ‘Pescatori a casa vostra ‘ e ‘Tra Cielo e Mare’.

Nella colonia Agip da venerdì a domenica saranno aperti diversi stand dove lavoreranno senza sosta chef dei ristoranti Delfino, L’Oft, Zia Giuditta, Faro, Saluma, La Guinguette, Bistrot no Code e Punta Nord. I prezzi dei piatti inizieranno dai 4 euro per ricette a base di sardoni, triglie e sgomberi fino a 10 euro per gli spiedini misti alla griglia e i calamari ripieni in guazzetto con verdure di stagione.

Si potrà pranzare a bordo delle tre motonavi ormeggiate con soli 5/6 euro. La New Ghilbi in piazza Ciceruacchio, servirà orecchiette con mazzola e canocchie, fritto misto, risotto alla marinara, grigliata di cefalo e brodetto di triglie.

Gli chef Vincenzo Cammerucci, Stefano Bartolini e Alberto faccani si sfideranno ai fornelli al Museo della marineria. I piatti costeranno dai 5 ai 9 euro e l’incasso andrà in beneficienza alla fondazione ‘La Nuova Famiglia’.

Chi vuole sedersi a tavola, potrà recarsi nei dodici ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: Da Armando, Il Faro, La Guinguette da Slim, Nero di Seppia, Osteria del Buongusto, La Caveja, Mediterraneo, Bistrot No Code, Osteria del forno a legna, L’Oft, Zia Giuditta e Punta Nord. I menu avranno prezzi variabili dai 25 ai 40 euro e si portranno ordinare antipasti caldi e freddi, primi e secondi.

Gli stand de ‘Il Pesce fa festa’ apriranno oggi dalle 18 alle 22 e domani, domenica e lunedì dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 18 alle 22. Domani e domenica, si terrà il mercato ambulante sul porto e nelle vie Anita Garibaldi e Nino Bixio. Saranno offerti prodotti di artigianato tradizionale e artistico, modernariato, giochi, alimenti tipici, attrazioni e oggettistica varia.