Grande festa in Piazza Tre Martini con ‘Il pane in piazza’
Notizia pubblicata il 25 marzo 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Chi può pensare di paragonare il pane industriale, precotto o surgelato con il pane fresco appena sfornato? Impossibile! Una sfida già vinta quella che si è tenuta ieri in Piazza Tre Martiri a Rimini durante l’undicesima edizione di ‘Il pane fresco del tuo fornaio… buon gusto quotidiano’.
Sono stati distribuiti ben 25quintali di prodotto artigianale per la gioia di migliaia di partecipanti che hanno potuto degustare i vari prodotti.
Molto applaudito il Club Irpinia-Romagna di Rimini che ha presentato prodotti enogastronomici tipici, la Banda Città di Rimini che ha portanto tanta allegria, lo stand Sgr Servizi ricco di animazioni e un carro allegorico gastronomico dedicato al ciclo della produzione del pane.
Durante l’evento si è tenuto il concorso benefico ‘l’Albero del Pane’ che ha devoluto il ricavato all’associazione ‘Crescere Insieme Onlus’ formata da genitori di persone con la sindrome di Down.
Questa giornata è stata la conclusione della settimana dedicata al pane artigianale organizzata dalla Confartigianato.
L’evento è stato realizzato grazie al patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Rimini con il contributo di SGR Servizi Spa, Banca Malatestiana, Banca Rimini, Banca Carim e la Banca Popolare dell’Emilia Romagna.