Riccione: Il nuoto verso nuovi traguardi
Notizia pubblicata il 20 novembre 2007
Categoria notizia : Sport
GLI IMPIANTI di Riccione hanno superato l'esame fatto durante l'ultimo fine settimana da Oscar Bertone, ex olimpionico e tecnico della nazionale, e dal plurimedagliato Klaus Dibiasi consigliere federale. Il risultato?
Riccione, oltre a partecipare al Progetto nazionale giovani con i collegiali seguiti d'allenatrice Alicia Carretero, é candidata ad ospitare le squadre nazionali di vari continenti, in preparazione dei Campionati mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere che si svolgeranno a Roma dal 18 luglio al 2 agosto 2009. Evento che, come già annunciato dal presidente della Federazione italiana nuoto, c oinvolgerà 170 nazioni, 2.500 atleti, 3mila volontari, 1.500 tecnici e dirigenti.
In soldoni anche Riccione avrà la sua fetta. Franco Gori, dirigente della piscina olimpionica ha già ricevuto richieste. Al di là della squadre che arriveranno ad allenarsi, Riccione grazie ai nuovi rapporti con la Fin e ai suoi impianti, oltre ai Campionati assoluti di nuoto, in programma a dicembre, guadagna gli assoluti di tuffi che si terranno dall'11 al 13 luglio. Tra le indicazioni tecniche date all'assessore Alessandro Casadei c'é l'allargamento della piastra dei tuffi da 10 metri. (foto by Poppyseed Bandits)