GLI APPUNTAMENTI DEGLI AMBULANTI
Notizia pubblicata il 17 febbraio 2009
Categoria notizia : Turismo
TRENTA VETRINE presentate sulle pagine della guida ‘Mercati sagre e fiere’, in distribuzione presso gli uffici turistici e informazioni dei Comuni della provincia di Forlì-Cesena.
L’iniziativa, nata cinque anni fa da un’idea del consorzio ‘Le Città i Mercati’ in collaborazione con la Camera di Commercio, la Provincia e le associazioni di categoria, si propone di valorizzare il mercato ambulante con tutte le sagre e le fiere collegate a questo vero e proprio ‘bene culturale’ come lo ha definito il vicepresidente del consorzio Gabriele Fantini.
Così, da Bertinoro con i sui mercati della domenica e del lunedì e la festa dell’Ospitalità a Tredozio con gli ambulanti che arrivano il martedì e il venerdì, per le sagre dell’uovo e del bartolaccio e per la Fiera di Sant’Anna, il mercato si mostra in tutte le sue declinazioni tra più di sessanta appuntamenti settimanali se si escludono le manifestazioni tradizionali.
L’investimento del consorzio per l’iniziativa promozionale è di 15.000 euro, per 30.000 copie stampate della quinta edizione del vademecum biennale.
foto by http://www.flickr.com/photos/minorast/