Il Manzoni va in Galleria Cavour
Notizia pubblicata il 16 ottobre 2009
Categoria notizia : Cultura
Sabato 17 e Sabato 24 ottobre 2009 dalle ore 15 alle ore 19 presso Galleria Cavour a Bologna sarà allestito un innovativo spazio teatrale.Lo staff del teatro presenterà in questa sede la stagione 2009/2010 attraverso un piccolo palcoscenico all’interno del quale per tutto il pomeriggio saranno presentate esibizioni di musicisti, cantanti e ballerine
MUSICA E DANZA IN GALLERIA CAVOUR SABATO 17 e SABATO 24 OTTOBRE 2009
L’intento che muove questa manifestazione, oltre alla voglia di infondere la passione per le molteplici forme di musica e teatro, missione già nota del Teatro Auditorium Manzoni, è quello di fornire più informazioni possibili riguardanti la stagione e gli abbonamenti e di illustrare le carriere dei grandi artisti che si esibiranno durante l’anno.
Sabato 17 ottobre 2009
Sabrina Kabua Trio
Talento, curiosità, e soprattutto un grande amore per la musica nera sono gli ingredienti di questo imperdibile spettacolo. Il Sabrina Kabua TRIO rivisità le affascinanti sonorità che vanno da New Orleans fino a noti brani di Aretha Franklin ed Alicia Keys. La straordinaria voce di Sabrina Kabua sarà affiancata da due esperti jazzisti: il chitarrista Massimo Merighi e il bassista Gianni Daga.Silvia Portovenero- Danza OrientaleSilvia Portovenero si esibirà nella seducente declinazione del rituale propiziatorio per Madre Terra, noto anche come Danza del Ventre, che affonda le radici nella Mesopotamia e nell’antico Egitto.
Sabato 24 ottobre 2009
Diamond DuoVoce e piano in una carrellata di calssici del jazz e della musica pop internaizonale. Il repertorio vedrà grandi nomi come Carole King, Aretha Franklin, Nina Simone, Sarah Bauger.Alessandra Pizza - Danza IndianaAlessandra Pizza e il gruppo Natyapriya porteranno un esempio del Bharatanatyam, arte indiana in cui danza e teatro si sposano per dar vita ad una disciplina ricca di immagini e di magiche atmosfere.
Auditorium Manzoni Via Dè Monari 1/2 40121 Bologna
Tel. +39 051 261303 +39 051 2960864 - e-mail: info@auditoriumanzoni.it