Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Schonwald fra indie e new wave

Notizia pubblicata il 11 febbraio 2009



Categoria notizia : Musica


SIAMO AL DEBUTTO. Il debutto del progetto Schonwald, nato da una coppia già affiatata nella vita e nella musica visto che i due ragazzi romagnoli militano da anni anche nel gruppo rock Pitch.

Lei, Alessandra Gismondi carismatica cantante, bassista ed autrice di numerosi testi tra i quali ‘Lasciami leccare l’adrenalina’ degli Afterhours, e lui, Luca Bandini eclettico chitarrista, saranno stasera alle 22 al Diagonàl di viale Salinatore 101 per presentare il primo album inciso come Schonwald e battezzato ‘Amplified nature’.

Profondamente immerso nella new wave elettronica, tra drum machine e synth, l’album in uscita tra due giorni vede una chitarra, un basso e una voce melodica agire lungo questa natura amplificata, ripresa anche nel nome del gruppo che tradotto dal tedesco significa ‘Bel bosco’.

ALCUNI in questo nuovo progetto sentono vive tracce degli alternativi Sonic Youth e Blonde Redhead, di certo è assolutamente indelebile l’impronta dell’indie pop britannico anni ‘80. E naturalmente i testi sono tutti in inglese.

Ingresso libero. Info: 335-5795825 o www.diagonaloftclub.it.

foto by http://flickr.com/photos/ziowoody/