Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro di Cattolica Barbareschi interpreta ‘Il Discorso del Re’

Notizia pubblicata il 13 marzo 2014



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Cattolica


Domani sera alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina di Cattolica, l’attore, regista e traduttore Luca Barbareschi vestirà i panni del logopedista Lionel Logue nello spettacolo ‘Il discorso del Re’.

Barbareschi è il regista, traduttore, produttore e co-protagonista di questo progetto teatrale originale ispirato alla pellicola Premio Oscar 2011.

Il protagonista sarà il giovane talento Filippo Dini che interpreterà il sovrano balbuziente duca di York che diventerà Giorgio VI, uno dei re più potenti della storia britannica.

La commedia scritta da David Seidler vuole mostrare la vicenda storica di Albert, secondogenito del Re Giorgio V.

Quando Edoardo (fratello di Bertie) diviene Re per via della morte del padre perde poco dopo la corona per via della sua storia d’amore con una donna americana senza nobili origini, divorziata a abdica.

Bertie diventa così il prossimo erede al trono, un ruolo molto difficile per lui considerando le sue balbuzie causate da un fardello di frustrazioni infantili.

Il futuro Re viene aiutato da Lione Logue bizzarro logopedista australiano (in realtà attore fallito) che con metodi anticonformisti riesce a raggiungere l’anima del re e a guarirla.

Alla vigilia della seconda guerra mondiale il popolo britannico riconosce e segue il suo re che grazie alla parola ricomposta prende il controllo lasciando alle sue spalle tutte le insicurezze che lo avevano attanagliato fino a quel momento.