Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

LE OPERE DI DUE FAENTINI IN VETRINA ALLE FIERE DI VERONA

Notizia pubblicata il 19 agosto 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


REINVENTARE il design a partire da materiali di recupero, con una metodologia basata su un saper fare artigianale. Questa la filosofia di fondo del collettivo ReSign, nato dalla mente di due designer di Faenza, e che ora lancia ‘Reuse design workshop’, dal 24 agosto all’11 settembre a Verona.

Il workshop è legato a ‘Onirica’, evento collaterale delle fiere Abitare il tempo e Art Verona. La manifestazione, alla sua prima edizione, è rivolta principalmente a studenti di design o discipline artistiche, professionisti del design e architetti.
VERRÀ creato un vero e proprio team di progettazione - spiega Andrea Magnani, fondatore di ReSign assieme a Giovanni Delvecchio - che nell’arco delle tre settimane progetterà e realizzerà oggetti di recupero che verranno usati per arredare un’area del Palazzo della Ragione di Verona». L’allestimento sarà visitabile dall’11 al 19 settembre, durante ‘Onirica’, e permetterà agli studenti del laboratorio di esporre e vendere i propri lavori.

«Con il progetto ReSign, partito nel 2007 - continua Magnani - stiamo diffondendo un po’ ovunque il nostro modo di lavorare, basato sul recupero, sulla progettazione sostenibile e sulla condivisione del sapere, per creare oggetti di elevato valore simbolico». e iscrizioni al workshop di Verona sono aperte sul sito di ReSign. Verranno selezionati 15 partecipanti.

foto by http://www.flickr.com/photos/linus1962/