Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sdrai, film, maxi-schermi il cinema va in spiaggia

Notizia pubblicata il 23 luglio 2006



Categoria notizia : Turismo


RIMINI - Un omaggio a Marcello Mastroianni, poi tanti film di successo da guardare su maxischermi riminesi in riva all' Adriatico. Torna «A' marena» e il cinema in spiaggia, da Miramare fino a Torre Pedrera. Si inizia domani sera a San Giuliano, con un programma che prevede 20 proiezioni.

Si tratta di film appartenenti a vari generi ma scelti tra le migliori proposte di questi ultimi anni. I film sono inoltre legati da una tematica comune. I protagonisti di tutta la rassegna, per un motivo o per l' altro, si ritrovano sempre «Lontani da casa». Lontani perchè in viaggio, perché in tournée, con la fantasia, per necessità, per amore o per lavoro. La manifestazione diventa così un omaggio a quella numerosa parte di pubblico che «lontano da casa» può gustarsi la propria vacanza, magari identificandosi col protagonista di uno o l' altro dei film.

Lontano da casa è il protagonista della pellicola di domani sera, il giovane Ernesto «Che» Guevara che intraprende un viaggio assieme all' amico Alberto Granado tra il '51 e il '52, a bordo di una sgangherata Norton 500 nel film «I diari della motocicletta» di Walter Salles (San Giuliano mare, Piazza della Balena, h.21.30). A Mastroianni è dedicata invece la mini-serie organizzata in collaborazione con la Fondazione Fellini: «I soliti ignoti» di Mario Monicelli;«Una giornata particolare» di Ettore Scola; «Divorzio all' italiana» di Pietro Germi; «Mi ricordo, si, io mi ricordo», documentario - intervista a cura di Anna Maria Tatò. L' ingresso alle proiezioni è gratuito. E in più, per i golosi, sarà possibile assaporare, durante la proiezione, il gelato «Caffe Latte» offerto da Emmi Italia, l' azienda lattiero casearia elvetica da poco sbarcata in Italia.

photo by: http://www.flickr.com/photos/ziowoody/