Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

FRIZZANTE atmosfera all’elegante party dell Hotel Carducci

Notizia pubblicata il 24 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


FRIZZANTE atmosfera all’elegante party a base di pregiate bollicine organizzato dal consorzio per la tutela del Franciacorta sulla terrazza vista mare dell’Hotel Carducci 76 a Cattolica.

Un evento che ha richiamato oltre 450 estimatori del pregiato vino realizzato nelle campagne bergamasche a Sud del Lago d’Iseo.

Nell’incantevole atmosfera del ricercato quattro stelle le 20 cantine (su 92 in tutto) del Consorzio hanno versato nei calici dei degustatori oltre 150 bottoglie tra saten, millesimati, magnum, blanc de blanc, brut e rosè.

«Sono state 10 milioni le bottiglie di Franciacorta vendute nel 2008 - ha dichiarato il delelgato del Consorzio, Riccardo Ricci Cubastro - circa il 16 per cento in più rispetto l’anno precedente. Dati che ci pongono subito dietro ai primi della classe: i produttori di champagne francesi». Tra i vini più sorseggiati sul mercato la fanno da padrone il saten ed il rosè, quest’ultimo di gran moda, proprio come la location utilizzata per il lancio delle grandi bollicine italiane.

foto by http://www.flickr.com/photos/vinofamily/