Il Camelopardo cambia pelle
Notizia pubblicata il 16 agosto 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
QUEL ‘VUOTO’ fatto di vetrine e porte sbarrate nel cuore pulsante di Forlì era francamente imbarazzante. Ora, almeno, il grigiore e la tristezza dell’ex Camelopardo (poi Caffè della Borsa) chiuso da quasi un anno, sono stati alleggeriti dai colorati pannelli che abbracciano il locale alla congiunzione tra corso della Repubblica e piazza Saffi
La copertura lascia pensare a un cantiere in attività. Ma per ora siamo ancora nel campo dei progetti. Anche se sullo sfondo ci sono scenari molto interessanti. I locali dell’ex Camelopardo e tutto lo stabile, lo storico Palazzo Talenti-Framonti, sono infatti al centro di un progetto molto ambizioso targato Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Il bar-ristorante che ha avuto alterne fortune negli ultimi anni è destinato ancora una volta a cambiare pelle.
L’idea è infatti quella di adibire i locali a caffè letterario, un luogo di incontro e degustazione che faccia da centro di gravità per tutta l’attività del rinnovato Palazzo Talenti-Framonti, nel quale dovrebbero trovare posto attività culturali, negozi di alto livello e forse anche un ristorante. Dopo l’estate verrà individuato il gestore del bar, poi sarà la volta dell’avvio delle atività commerciali.
L’obiettivo è di fare del palazzo un centro di attrazione e rivitalizzare così un’importante fetta del centro storico.
foto by http://www.flickr.com/photos/hi-phi/