Al quartiere Reno di Bologna torna il blues
Notizia pubblicata il 07 luglio 2009
Categoria notizia : Musica
E’ IL QUARTIERE blues della città. Quello dove vivono gli appassionati di questa musica e anche chi la fa, chi organizza eventi legati al genere e chi, nella sua seconda vita, ha un soprannome che gli apre un mondo di musica.
E’ il quartiere Reno, dagli anni Novanta “vicino” della musica del diavolo con gli eventi organizzati per tanti anni dall’associazione Blues Bark/Avere i Blues, e quest’anno di nuovo in Piazza Giovanni XXIII con l’evento di una sera “Emiliana Blues 2009: nel segno dei diavoli blu con i Groove City” che si terrà questa sera dalle 21 (in caso di pioggia, ma non di nuvole, come sottolineano gli organizzatori, sarà cancellato e rimandato ad altra data) ad ingresso libero. Una piccola manifestazione capace di richiamare circa 800 persone e che avrebbe bisogno di più sostegno.
SI TRATTA di una serata speciale, voluta e creata da ComunicaMente, Associazione DeaDes Acquarius Service di Giovanni Elkan e Quartiere Reno e vede al lavoro molte persone che in questo quartiere ci abitano. Ad aprire l’evento saranno i Blues Mama’s Trio con alla voce la leader storica “Blues Mama” Simona Pinelli e alle chitarre Les Paul e Telecaster Andrea Zanichelli, appoggiato dall’acustica di Marco Spaggiari. In seconda serata, verso le 21,40 saliranno sul palco i Groove City, ovvero Fabio Ziveri, Rita Girelli e Andrea Scorzoni con l’aggiunta di tre nuovi elementi: Gianluca Schiavon, Brad Myrick e Sara Pick.
foto by http://www.flickr.com/photos/andreabarsanti/