Ian Paice infiamma il Rose & Crown Summer Festival
Notizia pubblicata il 15 giugno 2015
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Lo storico batterista dei Deep Purple Ian Paice fa il pienone per la prima serata del Rose & Crown Summer Festival, una festa lunga una settimana per celebrare il mitico pub riminese.
Sono stati oltre 8 mila i partecipanti alla prima serata del Rose & Crown Summer Festival, la festa che dall'11 al 18 giugno vedrà alternarsi sul palco allestito difronte allo storico locale riminese una lunga lista di star e volti noti della musica internazionale. Durante la serata che ha visto protagonista Ian Paice, fondatore e batterista dei leggendari Deep Purple, sono stati consumati ben 3 mila litri di birra. Il pubblico, accorso all'evento numeroso, ha dimostrato quindi di apprezzare sia la location del palco di 12 metri posizionato tra il locale e la spiaggia ma anche lo spettacolo, un momento unico di grande musica che ha visto la partecipazione dei Fire Ball e di Ricky Portera. Il momento clou della serata è arrivato con l'ovazione del pubblico presente con le note della canzone simbolo, l'intramontabile Smoke on the water. Ian Paice anche per quest'occasione ha dimostrato essere un artista eccezionale dando la sua totale disponibilità al pubblico per foto ed autografi fino alle 3 del mattino.
Gli appuntamenti legati al Rose & Crown Summer Festival continuano. Il 15 giugno sarà la volta di un altro grande batterista italiano, Tullio De Piscopo con la Dino Gnassi jazz band, il 16 si esibiranno i Joe Dibrutto, il 17 lo show sarà di Paolo Cevoli con Casabianca 60 e le Gocce a tutto beat e infine il 18 Eugenio Finardi con le Custodie Cautelari e i chitarristi Giuseppe Scarpato e Maurizio Solieri. Tutti i concerti sono gratuiti.