
Rai1 punta su Filiberto-Pupo e Boccia Insegno
Notizia pubblicata il 03 marzo 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Televisione tra novità, colpi di scena e figli di Incominciamo con lo show di Gigi D’Alessio.
Dall’improvvisazione ai duetti, la leggenda Sofia Loren attesa in studio e la voglia di presentarsi al pubblico per come è realmente: sono questi gli ingredienti di “Gigi, questo sono io”, il programma in cui il cantante napoletano sarà per la prima volta protagonista non solo come musicista ma anche come conduttore.
Due prime serate su Raiuno, domani e l’11 marzo, regia di Paolo Beldì. Sarà una bella serata di musica: prima si diceva che abbassava gli ascolti in tv, ora invece va alla grande. Spero sia l’inizio di una lunga serie, ha detto D’Alessio alla presentazione, sottolineando che avendo fatto sempre l’ospite sento il peso di una grande responsabilità .
Era importante dare a Gigi due serate, ha spiegato il direttore di Raiuno, Mauro Mazza. Il livello del suo successo e della sua popolarità, in Italia e all’estero, fino ad ora non era compensato da un adeguato spazio televisivo: questo equilibrio è stato ricomposto. In studio D’Alessio ripercorrerà la sua storia intrecciandola con quella di tanti altri interpreti: da Claudio Baglioni a Lucio Dalla, da Massimo Ranieri a Renato Zero, da Mario Biondi a
A SORPRESA, dopo il successo di Sanremo e de “I Raccomandati”, sarà la coppia d’oro Pupo - Emanuele Filiberto a condurre dal 12 marzo su Raiuno “Ciak si canta”. Avvicendamento in corsa quindi, complice i deboli risultati degli ascolti, raccolti dalla coppia Pino Insegno - Miriam Leone. In programma, otto puntate, in onda ogni venerdì alle 21.10. La Leone sarà il presidente della giuria tecnica, composta da Massimo Giletti, Fabrizio Frizzi, Lamberto Sposini, Cristiano Malgioglio.
Infine, Simona Ventura si improvvisa ideologo e dichiara a “Diva e Donna”: Siamo un popolo un po’ rassegnato, appiattito dal punto di vista culturale e da quello dei sentimenti e delle emozioni, oppure stimolato, ma verso il basso. Strano, detto da lei, conduttrice dell’intrattenimento popolare su Raidue.
Commentando il caso Morgan Simona attacca l’ipocrisia che sta “nella mentalità italiana, nel dare del drogato a qualcuno quando magari tu stesso ti droghi, fai la suorina di facciata e dietro sei una escort. N.B Stasera la Ventura presenta una nuova categoria all’ “Isola”: i figli di, tra i quali Guendalina, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria.