![I Personaggi di Antonio Albanese I Personaggi di Antonio Albanese](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/i-personaggi-di-antonio-albanese/999325-1-ita-IT/i-personaggi-di-antonio-albanese.jpg)
Albanese, Guerritore e Lombardi Un grande week end di teatro
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2010
Categoria notizia : Eventi
In piena attività la programmazione dei teatri bolognesi, che per il weekend dell’arte mettano in campo una programmazione per tutti i gusti. All’Arena del Sole, nella Sla Grande, proseguono fino a domenica le repliche di Passaggio in India, con Giulia Lazzarini e Sandro Lombardi. Nella Sala Interaction va in scena invece Le guerre di Walter e altre storie, testo di Walter Chiari riadattato da Matteo Belli che, appunto, lo porta in scena .
I Personaggi di Antonio Albanese sono invece la proposta - da stasera a domenica - del teatro delle Celebrazioni: la realtà diventa teatro attraverso Epifanio, L’Ottimista, il Sommelier, Cetto La Qualunque, Alex Drastico e Perego, maschere e insieme prototipi della nostra società, visi conosciuti che si ritrovano nel vicino di casa, nell'amico del cuore, in noi stessi.
Lo spettacolo Personaggi riunisce alcuni tra i volti creati da Antonio Albanese: dall'immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all'imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario Ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali. Monica Guerritore calcherà invece la scena del teatro Dehon stasera (h 21) con D al l’inferno... all’infinit o , versi di Dante e di altri grandi.