I pacchetti turistici approntati dagli studenti dell'Itc di Cesenatico
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2007
Categoria notizia : Turismo
"A SCUOLA di turismo, percorsi di apprendimento tra scuola e lavoro", é il titolo del convegno che si é svolto al Palazzo del Turismo, organizzato dall'istituto tecnico Giovanni Agnelli in collaborazione con il Centro servizi Pmi e la Banca di Credito Cooperativo di Sala.
All'iniziativa hanno partecipato un centinaio di persone, fra cui due classi dell'Itc, molti genitori e insegnanti. I lavori sono stati introdotti dalla preside dell'istituto, Simonetta Bini. Sono intervenuti il direttore del Centro servizi Pmi, Anna Maria Sartori, il sindaco Nivardo Panzavolta, l'ex preside dell'Itc Franco Spazzoli, per la provincia Milena Garavini e la responsabile marketing della Bcc di Sala Michela Foschi.
Il dirigente comunale del servizio turismo, Graziano Buratti, ha parlato del " Marketing turistico nella città di Cesenatico", partendo dall'Azienda di soggiono degli anni '50 e '60, passando per il delfinario nella vena Mazzarini, sino ai giorni nostri della Nove Colli, lo sviluppo di Gesturist, il Museo della Marineria. Il direttore commerciale di "Italia in miniatura", Gianluca Gentilotti, ha introdotto l'argomento su "I parchi divertimento motore dell'incoming".
Gli studenti della V B indirizzo turistico dell'Itc hanno presentato i pacchetti turistici da loro stessi ideati, alcuni dei quali sono molto interessanti.Â
(photo by Iguana Jo)