Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

SERVIZIO TELECOM A BREVE ANCHE A RAVENNA

Notizia pubblicata il 03 agosto 2009



Categoria notizia : Turismo


È un servizio innovativo che permette ai cittadini e ai turisti di conoscere il patrimonio culturale attraverso il cellulare.

È «Teleguide», l’informazione culturale sul telefono realizzato da Telecom e MP Mirabilia, d’intesa con il ministero per i Beni culturali, già disponibile a Lecce e Bari e che sarà esteso anche a Ravenna e a Roma e poi a tutto il territorio.

Il servizio, che si integra con la rete dei pannelli informativi in prossimità dei monumenti, consente a chiunque, con una chiamata, videochiamata o con accesso wap, di avere informazioni sui luoghi d’arte direttamente sul cellulare.

Il turista potrà chiamare il 48255, digitare il codice impresso sul pannello informativo antistante al monumento e riceverà le informazionidisponibili anche via Wap inviando un sms al 48255 con il codice del luogo di interesse.

foto by http://www.flickr.com/photos/kiki-follettosa/