Domani il secondo incontro dedicato alle donne con ‘I luoghi del parto’
Notizia pubblicata il 25 novembre 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Dopo l’incontro di domenica intitolato ‘Ostetriche e donne is raccontano’ tenutosi presso la Sala del Podestà in Piazza Cavour a cui hanno partecipato tantissime mamme insieme alle ostetriche de ‘Le Nove Lune’ domani martedì 26 si terrà un nuovo appuntamento dal tema ‘I luoghi del parto: una scelta possibile – La nascita a domicilio e in ospedale a confronto’.
L’incontro darà la possibilità alle future mamme di intraprendere scelte importanti per la nascita del loro figlio grazie ad una conoscenza più profonda delle opportunità offerte dal sistema sanitario e grazie alle esperienze di chi già ha vissuto questo miracolo straordinario. La serata moderata dalla Giornalista e Scrittrice Lia Celi (mamma di 4 figli nati a casa) sarà inaugurata dall’Assessore alle Politiche per la Famiglia del Comune di Rimini, Gloria Lisi. Le mamme potranno conversare con il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, Giuseppe Battagliarin e il gruppo di Ostetriche Libere Professioniste ‘Le nuove Lune’. L’incontro terminerà con un estratto tratto dallo spettacolo teatrale ‘Le Ostetriche a casa lo fanno in tutte le posizioni’ proposto da Sandra Cetto e Franca Zucchinali della Compagnia ‘Donne in Corriera’.
I due incontri sono stati organizzati in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche per la Famiglia e il Centro Famiglie del Comune di Rimini.