Una cover di Britney Spears conquista il Primavera live festival
Notizia pubblicata il 05 maggio 2009
Categoria notizia : Musica
SI È CONCLUSA con una pioggia di premi la sfida all’ultima nota del 2 maggio al pub X-Ray per la finale del XII Primavera live festival che ha visto trionfare i Loud Side . Votato all’unanimità da giuria e pubblico il gruppo ravennate che ha proposto pezzi originali come ‘Instabile’ e la cover di ‘Baby one more time’ di Britney Spears rivisitata in chiave rock duro.
Al secondo posto si sono classificati i baby forlivesi Magnetika che, nonostante la giovane età che va dai 12 ai 15 anni per tutti e cinque i componenti del gruppo, hanno conquistato il pubblico e gli esperti con i loro pezzi originali tra cui l’energica ‘Magnetismo’. Ai piedi del podio ma vincitori anche del premio della stampa sono stati i riminesi Lunedinero, cinque elementi per un’unica grande scarica di adrenalina rock e powerpop tra canzoni originali come ‘Cassandra’.
Nel corso della serata sono stati premiati anche i Vicolo Davì, vincitori della scorsa edizione del festival nonchè reduci dal concerto del primo maggio a Bologna e i Floppy Disk per la presenza scenica.
foto by http://www.flickr.com/photos/cjwood/