Festa, inaugurazioni e premiazioni per ‘I like my bike’
Notizia pubblicata il 15 luglio 2013
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Tra pioggia e sole sono stati ben 500 i ciclisti che hanno partecipato all’evento ‘I like my bike’ dedicato alla mobilità attiva e all’uso della bicicletta!
La manifestazione promossa dal Comune di Rimini è iniziata alle ore 16 con l’inaugurazione del nuovo Skate Park del Parco Ausa per poi continuare verso la spiaggia libera dove è stata composta la scritta ‘I like my bike’ con foto aerea dei ciclisti stessi. Durante l’occasione è stata inaugurata anche la nuova pista ciclabile sul lungomare e il sistema di Bike Sharing della città!
In spiaggia tanto spettacolo grazie al flash mob, piattaforme per bici acrobatiche, l’estrazione di biciclette premio ai partecipanti e spazi espositivi con materiali per cicloamatori e biciclette.
Durante la biciclettata sono state allestite lungo la pista ciclopedonale del lungomare anche tre installazioni ‘pit-stop’ dove i ciclisti hanno potuto ricevere informazioni e accessori per la manutenzione delle biciclette. Presso questi punti erano presenti anche pannelli informativi che hanno messo in evidenza le connessioni tra i vari punti del percorso e gli altri corridoi ciclabili già presenti.
Una grande festa per inaugurare questo anello verde che unisce il mare al porto fino al bogo San Giuliano, il parco Marecchia fino all’argine dell’Ausa, la ciclabile di via Montescudo per poi tornare al parco Ausa.