Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al teatro Degli Atti lo spettacolo ‘I grandi dittatori’

Notizia pubblicata il 04 febbraio 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Domani alle ore 10 presso il Teatro degli Atti di Rimini è in programma lo spettacolo tragicomico per ragazzi dai dieci anni in su intitolato ‘I grandi dittatori’ di Bruno Stori e Letizia Quintavalla con Bruno Stori.

I grandi dittatori racconta la giornata frenetica di un dittatore impersonato da Stori che si trova sul palcoscenico accompagnato da un pallone che simboleggia il mondo con la scritta “Io non sbaglio mai”. Si potranno seguire i suoi discorsi in piazza dove fa grandi promesse di lavoro e cibo, la sua vita frenetica tra condanne, sentenze ed esecuzioni, la sua ricerca di approvazione tra la folla, la sua faccia che viene messa su foto, monete, statue e francobolli e la sua posizione sempre più alta mentre chiede al popolo di moltiplicarsi.

Le sue parole e promesse vengono analizzate da un altro personaggio, Bernardino che cerca di trovare il vero significato della dittatura facendo una distinzione tra il bene e il male, il bianco e il nero evidenziando inganni, i poteri forti, il pensiero unico e le miserie della dittatura.

Un altro appuntamento dedicato al progetto Educazione alla Memoria riconosciuto a livello nazionale e internazionale per ricordare alle giovani generazioni la tragedia della Shoah.