
“I Giovedì della biblioteca”, incontro con libro (“Motus”) e autori (Enrico Casagrande e Daniela Nicolò)
Notizia pubblicata il 27 ottobre 2010
Categoria notizia : Cultura
Giovedì 28 (ore 21) la Biblioteca comunale Antonio Baldini dedica la serata a “Motus”, scritto da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò. Il libro, già presentato in anteprima nella notte dello scorso 15 luglio, nell’ambito degli incontri inseriti nel festival teatrale“Santarcangelo ‘40”, viene presentato ora nell’ambito della rassegna “Incontri con libri ed autori” promossa dalla Baldini (“I giovedì della biblioteca”).
Un’occasione per conoscere e capire meglio le vicende e le tendenze del teatro contemporaneo, di quel teatro di "ricerca ed innovazione" di cui l'esperienza del gruppo Motus rappresenta senz'altro una delle espressioni più suggestive e rappresentative.
Alla serata, che sarà condotta da Rodolfo Sacchettini (membro del coordinamento critico-organizzativo che affianca la direzione artistica del Festival Santarcangelo dei teatri), interverranno i due autori, Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, fondatori del gruppo Motus. All’incontro parteciperà anche Massimo Roccaforte della casa editrice Nda.
Il libro - Piccola collezione di pubblici interventi e interviste sull'idea di teatro di Daniela Nicolò e Enrico Casagrande. 20 anni di interventi e interviste per la prima volta raccolte in un libro che ci introduce e ci trasporta nella poetica e nell’analisi di una delle più importanti compagnie teatrali europee.
Questa pubblicazione prova ad accogliere la selva di riflessioni che ha puntellato il lungo percorso artistico di Motus.