Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Pennabilli ‘I dialetti nelle valli del mondo’

Notizia pubblicata il 12 aprile 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Torna la seconda edizione del Festival della poesia ‘I dialetti nelle valli del mondo’ che quest’anno si terrà presso il Teatro Vittoria di Pennabilli sabato 20 aprile alle ore 21.

Lo spettacolo era stato rinviato lo scorso febbraio a Novafeltria per via di un’abbondante nevicata ed ora sarà riproposto con lo scopo di promuovere momenti di confronto ed incontro tra popoli lontani che riescono a comunicare attraverso musica e poesia, espressioni artistiche che racchiudono emozioni e sentimenti vissuti dall’uomo ovunque si trovi.

La rassegna è nata l’anno scorso presso il teatro Il Lavatoio di Santarcangelo ed ora si trova in un altro luogo molto affascinante della Valmarecchia dove saranno presentate opere di poeti stranieri e dialettali tialiani.

Saliranno sul palco Guido Lucchini come ospite d’onore, Lino Gobbi poeta riminese, Viorel Boldis poeta rumeno, Rina Xhihani poetessa albanese, Luigi Cappella poeta pennese, Cheikh Tidiane poeta ssenegalese e Rosana Crispim Da Costa poetessa brasiliana.

Gli artisti leggeranno le loro poesie che se necessario verranno tradotte in italiano e intervallate da musica live.