Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

“I buskers” rimettono in moto il turismo santasofiese

Notizia pubblicata il 17 agosto 2010



Categoria notizia : Sagre Feste


Grande successo per la manifestazione internazionale degli artisti di strada “I Buskers” che si è tenuta a Santa Sofia. Il giorno di ferragosto sono state registrate 7.000 presenze e se non fosse stato per la pioggia di sabato 14, molto probabilmente si sarebbero superate le 16mila presenze.

Ilaria Marianini, presidente della Pro Loco ha dichiarato: “E’ andata benissimo tutto è filato liscio soprattutto grazie al lavoro di oltre 120 volontari che non si sono risparmiati, delle forze dell’ordine, degli operai del comune dell’aiuto degli sponsor… L’osteria del Borgo ha finito tutte le scorte, così anche al punto di ristoro del Buskers Park, senza contare che tutti i locali del paese erano pieni. L’evento cresce di anno in anno e cercheremo di qualificarlo ulteriormente con nuove proposte artistiche ed organizzative”.

Manna da cielo quindi pergli operatori che ultimamente sono in notevole difficoltà a causa della crisi e del mal tempo. La città è stata invasa da auto, camper e moto. Ad attendere i visitatori tantissime bancarelle, musica di ogni tipo, cartomanti, palloncini colorati e truccabimbi. Le proposte artistiche e gastronomiche si sono concentrate in via Gentili nel Borgo e sono stati molto apprezzati i due spettacoli principali: le acrobazie e performance sul fiume Bidente con la prima nazionale de ‘Il Quadro’ del grupppo ‘eVenti Verticali’ e succesivamente i fuochi d’artificio che hanno illuminato tutto il paese.

Ma la festa si è protratta fino alle prime ore del 16 grazie ai gruppi musicali fuori programma, tantissimi giovani artisti hanno improvvisato dei mini-concerti che hanno creato un’atmosfera molto speciale piena di allegria e voglia di stare insieme.