Verucchio sogna l’Hotel Zanni
Notizia pubblicata il 25 agosto 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Finalmente anche Verucchio avrà un hotel. La famiglia Zanni ha presentato in Comune il Poc, realizzato dal progettista ed architetto Valerio Menghi, per un albergo di 25 camere. La famosa famiglia verucchiese ha già il bar, la macelleria, la steck house, la casa vinicola e il ristorante, l’hotel come spiega Marcello Zanni “chiude il cerchio dell’ospitalità”.
Il tutto sarà possibile quando verrà approvata l’intera riqualificazione della zona del vecchio Ghetto che prevede stradine, collegamenti e passaggi nuovi come quello tra l’osteria Tabard Inn e Zanni. Una passeggiata che animerà Villa Verucchio, ridisegnando completamente il centro tra cui piazza I Maggio, via di Mezzo e piazza Risorgimento. Previsti anche parcheggi satellite collegati alle piazze, un centro vietato alle auto e un tunnel sulla Marecchiese.
Il Poc è stato realizzato da privati e ora si aspetta solo l’approvazione dell’Amministrazione Comunale. L’intero progetto verrà presentato entro il 30 settembre alla Regione per realizzare un bando che metterà a disposizione dieci premi da 50mila euro, finanziamenti che serviranno per i progetti preliminari.