Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cercasi... albergo disperatamente: per i big della politica non c'é posto

Notizia pubblicata il 02 settembre 2007



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L'HANNO intitolato «Cercasi Italia disperatamente». Ma intanto per i 200 politici (tra ministri, sindaci e segretari di partito) che si daranno appuntamento a Santarcangelo dal 14 al 16 settembre, per il seminario del Partito democratico voluto dal vicepremier Francesco Rutelli, sarà  già  dura trovare un posto in hotel!

HOTEL PIENI GLI OSPITI DI RUTELLI E VELTRONI 'DIROTTATI' A RIMINI

GIà€ PERCHà‰ gli alberghi di Santarcangelo, per quel fine settimana, sono praticamente tutti al completo! E vaglielo a spiegare a Rutelli e Veltroni, che parteciperà  sabato ai lavori del seminario, che non c'é una sola camera disponibile a causa di un matrimonio... «Sembra assurdo, ma é proprio così - spiega Andrea Bombardieri, proprietari dell'hotel a 4 stelle Il Villino, e presidente degli albergatori clementini - .

In quei giorni si sposerà  a Santarcangelo una coppia, che ha invitato tantissime persone da fuori. E così quasi tutte le camere degli alberghi principali sono state prenotate, da tempo, dagli invitati alle nozze!». Difficile che Veltroni e Rutelli, in ogni caso, pensassero di soggiornare a Santarcangelo. Il ministro alla Cultura e il futuro leader del Pd (salvo sorprese) alloggeranno molto probabilmente al Grand Hotel di Rimini, così come i ministri e le personalità  del centro sinistra che hanno già  dato per certa la loro presenza al seminario: dal sindaco di Torino, Domenico Chiamparino, a quello di Venezia Massimo Cacciari, fino ai vari ministri Dario Franceschini, Linda Lanzillotta, Paolo Gentiloni. Il problema si pone per tutti i restanti ospiti, che avevano chiesto di poter soggiornare a Santarcangelo, e che invece si sono sentiti rispondere picche dagli albergatori, già  al completo a causa delle prenotazioni per un matrimonio e per la fiera di Mondo Natura.

«QUESTO dimostra - sottolinea la Pro Loco clementina - come a Santarcangelo uno o due nuovi alberghi non guasterebbero affatto. A molti turisti che, durante l'estate, ci chiamavano perchè volevano trascorrere qualche giorno in città , abbiamo dovuto trovare una sistemazione fuori Santarcangelo perchè gli hotel erano sempre tutti occupati».

foto by giorgiocrp