Per Capodanno gli Hotel Superior di Rimini fanno il pieno
Notizia pubblicata il 24 dicembre 2013
Categoria notizia : Hotel
Luogo : Rimini
Sarà il concerto di Mengoni? Il fascino della Riviera? Non si sa, ma per il Capodanno 2014 gli hotel di categoria superiore della Riviera hanno riempito! Quelli più piccoli in difficoltà.
Un Capodanno 2014 dal punto di vista turistico con luci ed ombre per gli hotel della riviera. C'è chi si frega le mani per il pienone e chi invece paga la crisi economica con prenotazioni molto scarse. Ad avere la peggio sono i tre stelle, anche perchè gli alberghi di categoria ancora inferiore sono perlopiù chiusi.
Ma chi può festeggiare un tutto al completo è l' hotel simbolo di Rimini, il Grand Hotel, e quasi tutti i 4 stelle. Il motivo del successo? Per la maggioranza si deve al concerto di Marco Mengoni in piazzale Fellini con diretta televisiva su Canale 5. Nonostante la pubblicizzazine dell'evento sia partita un po' in ritardo, il boom delle prenotazioni non si è fatto attendere molto. Il Grand Hotel, con 179 camere, risulta ad oggi quasi al completo, con un buon incremento rispetto al 2012. La cena di gala del 31, un vero must di Rimini, ma anche il concerto del cantante laziale, ha portato al Grand Hotel un pubblico più giovane, quello che era mancato lo scorso anno. Stesso dicasi di tutte le strutture a quattro stelle o tre stelle superior. Un Capodanno 2014 davvero coi fiocchi per molto albergatori!