
Previsioni rosa per la Notte rosa
Notizia pubblicata il 30 giugno 2010
Categoria notizia : Turismo
Giugno è partito malissimo, vuoi la crisi o il mal tempo, qualche piccolo hotel ha dovuto persino chiudere alcuni giorni per ferie, perché non aveva clienti. Ma l’estate inizierà questo week-end, secondo l’amministratore delegato di Apt, Andrea Babbi, molto probabilmente per questa ‘notte’ o meglio fine settimana rosa, verrà battuto il record dell’anno scorso a cui hanno partecipato un milione e mezzo di persone.
Antonio Carasso, coordinatore di Unione di costa ha dichiarato: “La Notte rosa non poteva arrivare forse in un momento migliore. Gli hotel vanno verso il pienone, chi ha ancora camere libere le vende a caro prezzo perché sa che non avrà difficoltà a occuparle per il weekend! Su internet, nei quattro stelle, non si trovano doppie e a meno di 400 euro per 2 notti”.
Il tutto esaurito si registra già da alcuni giorni, anche perché non ci saranno solo turisti italiani (in particolare da Roma) ma anche stranieri. Dall’aeroporto Fellini è stato confermato che i voli dalla Russia sono quasi arrivati al 90% di riempimento e anche quelli della Germania sono molto frequentati.
Bruno Bianchini, presidente degli albergatori di Riccione ha affermato: “La domanda è spropositata per questo fine settimana. Peccato che sia limitata solo alla Notte rosa, o poco più”.
Ma ora basta pensare al futuro, il tanto aspettato week-end in rosa è arrivato, e la Riviera è pronta per festeggiare il suo Capodanno all’insegna del puro divertimento.