Parcheggi Lungomare: tariffa unica e ogni Hotel potrà averne 8
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2008
Categoria notizia : Turismo
Agli hotel le aree in fregio per tutta l'estate. VIA LIBERA di palazzo Garampi alle aree in fregio per gli alberghi. In pratica, grazie al provvedimento approvato dalla giunta, gli hotel interessati potranno disporre dei vari posti auto lungo le aree in fregio del lungomare per tutta la stagione, fino alla fine di settembre.
LA GIUNTA HA DECISO: TARIFFA UNICA PER I PARCHEGGI SUL LUNGOMARE, OGNI ALBERGO POTRà€ AVERNE 8
La decisione é stata presa nei giorni scorsi, e riguarda in particolare i parcheggi che si trovano
vicino al bagno 79, al bagno 84 e in piazzale Kennedy (dalle parti dell'hotel Bellevue). Si tratta di alcune decine di posti auto, non tantissimi ma comunque preziosi per gli hotel della zona. A cui ora il Comune, grazie alla scelta presa dalla giunta, darà la possibilità , rispetto agli anni passati, di avere i parcheggi non più per limitati periodi, ma per tutta la stagione estiva (dal 25 aprile al 30 settembre) con una tariffa unica.
Ogni albergo potrà avere al massimo 8 posti auto, al costo di 390 euro l'uno, che avrà poi la possibilità di dare ai propri clienti. L'amministrazione, che sui parcheggi delle aree in fregio lavorerà fianco a fianco con l'Agenzia Mobilità e l'Aia (l'associazione albergatori), assegnerà i posti attraverso tre criteri fondamentali: in base all'«anzianità » di impiego dei posti auto da parte degli hotel che li richiedono, alla distanza delle strutture dai parcheggi e infine alla tipologia delle attività interessate. Nei prossimi giorni l'Agenzia Mobilità comunicherà come e quando partecipare all'assegnazione dei posti auto sul lungomare.