Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Albergatore di Riccione diventa sponsor di una squadra tedesca

Notizia pubblicata il 21 settembre 2009



Categoria notizia : Turismo


L'Hotel è il Grune Perle di Riccione è a sentire il titolare Luigi Vannucci,l'operazione più che commerciale è stata per andare incontro ad una richiesta di un amico-cliente tedesco. Alla richiesta di ricevere un piccolo contributo per la squadra di calcio Hohenek football club squadra locale nelle vicinanze di Stoccarda, Vannucci (che in estate sembrerebbe aver avuto presenze prettamente tedesche...contro le sole 25 famiglie italiane), si è proposto con una sponsorizzazione, ottenendo il nome dell'hotel sulle magliette dei calciatori e una scritta "Grune Perle" sullo Stadio

Vannucci vede nei tedeschi una grande risorsa turistica, e questa operazione è in linea con la sua politica commerciale che da diversi anni si occupa di dare grande importanza al turista tedesco. Non a caso in inverno ragggiunge la Germania per incontrare clienti e potenziali clienti,con lo scopo di soliddificare o creare nuove prospettive per il suo mercato. Racconta di una signora che per decenni è venuta col marito, poi diventata vedova decise di non tornare più. Le disse di andare a trovarla in Germania, altrimenti non sarebbe tornata. Vannucci non ha perso tempo ad incontraree lei, gli amici e suoi famigliari: Risultato? "Questa estate sono arrivati a decine".
Sono forse metodi antiquati nell'era internet ma efficaci soprattutto se legati alle ultime offerte. Prosegue dicendi che ha convinto tanti clienti ad utilizzare i voli charter organizzati dall’aeroporto Fellini. Sono stati 322 i clienti che hanno scelto questa opzione e altri 50 sono comunque arrivati a Rimini in aereo ma non con i charter perché i biglietti erano terminati. La cosa interessante è che poi, Vannucci, una volta arrivati al Fellini, si occupa di andarli a prendere in auto e li porta in hotel.