Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli hotel migliori d'Europa secondo TripAdvisor

Notizia pubblicata il 14 febbraio 2010



Categoria notizia : Hotel


Abbiam già sentito molte lamentele per soggiorni in hotel da clienti che molte volte erano inesperti di viaggi e le cui dichiarazioni non erano molto rilevanti. In molti casi, era gente che non poteva viaggiare. Anche tra i lettori TripAdvisor - rete che raccoglie e pubblica le opinioni di viaggiatori da tutto il mondo sugli alberghi - ci deve essere una buona percentuale di piagnoni professionali. Coloro che sostengono che il colore delle pantofole non corrispondono gli asciugamani.

Ma in alcuni casi l'unanimità dei giudizi negativi che hanno portato alla pubblicazione della lista dei 10 hotel più sporchi di 3 continenti - America del Nord, Europa e Asia - dimostra che le critiche sono fondate. Infatti alcuni commenti TripAdivisor soono documentati con foto e fatti.

Sorvolando sugli Hotel che risultano in questa lista, è interessante notare la particolarità di alcuni commenti e il dettaglio degli stessi. Per coloro che non hanno mai dormito in uno degli hotel della lista, leggere l'elenco è divertente. E' interessante scoprire che l'oggetto più fotografato come un esempio di sporcizia è il bagno: una sfilata di sporco privato europeo, vasche da bagno ammuffite, bidet "sospetti". Per non parlare di lenzuoli strappati, tappeti colorati, vetrate con rossetto e altre cose che - quasi - possono togliere la voglia di viaggiare.

Ciascuno di noi ha già dormito in letti che è meglio non ricordare. Ma ora guardando le critiche di coloro che sono stati lì è possibile e consigliabile e questo forse può permettere di evitare che qualcuno possa nuovamente dormirci. Inoltre dovrebbe spingere gli Hotel a puntare sulla qualità vera, e non dichiarata. Ricordando che gli "incontentabili" esistono e scrivono, così come i pignoli - diffidiamo forse di chi si lamenta per la prima colazione a Parigi, Roma, Londra dato che il problema si può risolvere facilmente in qualsiasi bar, ma forse aspetti rilevanti dulla pulizia meritano di essere presi in considerazione

Logicamente, la hit parade degli hotel peggiori ha provocato reazioni indignate dei proprietari degli hotel - almeno in Italia. Alcuni di loro vogliono denunciare il sito web TripAdvisor, altri rimangono in silenzio, ben sapendo che ogni qualsiasi ispezione sarebbe risultata estremamente negativa. Tuttavia, alcuni viaggiatori non sono d'accordo con il sovraccarico di informazioni che sgorgano da siti come TripAdvisor, che rovina il piacere dell'avventura e delle sorprese, anche negative, che fanno parte di un viaggio che ha un valore dato dall'imprevedibilità.

Bhè, a questi, lasciamo il diritto e il privielgio di non cercare commenti su Tripadvisor, ma solo di visitare i vari portali turistici.