![Hotel Capodanno Rimini Hotel Capodanno Rimini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/hotel-capodanno-rimini/984428-1-ita-IT/hotel-capodanno-rimini.jpg)
Capodanno Rimini da grandi numeri
Notizia pubblicata il 31 dicembre 2009
Categoria notizia : Eventi
E' un Capodanno da "grandi numeri". Apt Servizi fa i conti delle feste: 750 strutture alberghiere aperte e una spesa procapite che da un anno all'altro scende da 455 a 395 euro. Attese in riviera 210 mila presenze che con i pendolari possono arrivare a 600mila
RIMINI. Tutto pronto per la notte più lunga dell'anno. La diretta Rai da piazzale Fellini "illumina" la riviera delle vacanze e la macchina alberghiera ringrazia.
La tv. Domani (oggi) a Rimini si svolge il classico appuntamento con il Capodanno 2010 in diretta tv su Rai I condotto da Fabrizio Frizzi. Sul palco si esibiranno Massimo Ranieri, Max Pezzali, Malika Ayane e hanno confermato la loro presenza, tra gli altri, Fausto Leali, Little Tony, Luisa Corna. Alla festa in piazza si aggiungono le proposte divertimento da parte di discoteche e locali notturni.
Non mancano proposte di percorsi culturali: a Castel Sismondo è visitabile fino al 14 marzo la rassegna da "Rembrandt a Gaugin a Picasso",
Presenze: Per Apt Servizi sono circa 750 le strutture alberghiere della riviera aperte, con una disponibilità ricettiva di circa 65mila posti letto. Le stime di Trademark Italia indicano che per le due settimane che vanno dalla vigilia di Natale all'Epifania gli alberghi registreranno un movimento di circa 210mila presenze. Il traffico complessivo arriverà invece a circa 600mila.
Money. La spesa media prevista per le vacanze di Capodanno secondo Trademark Italia «dovrebbe risultare inferiore rispetto allo scorso anno (da 455 euro per persona a 395), ma la quota maggiore di italiani (32.5 per cento) prevede di spendere a fine anno non meno di 500 euro e il 24.7 tra 750 e 1.000 euro. E la spesa media per il cenone fuori casa'? «Animazione e spumante compreso, sarà di circa 96 euro per persona».
Commenti. «Ancora una volta l'Emilia Romagna riesce a mettere in campo straordinarie proposte di soggiorno per le feste di Capodanno» affermano il presidente e l'amministratore delegato di Apt Servizi Emilia Romagna Massimo Gottifredi e Andrea Babbi. «L'insieme di questi eventi unita alla capacità degli operatori turistici ci permette di essere tra le destinazioni più gettonate del Capodanno italiano».
La viabilità che verrà.
Ovviamente, la diretta Rai fa rima con modifiche alla circolazione. Vediamo. Dalle ore 20 di domani (finché servirà) sarà chiusa al traffico l'area compresa all'interno del perimetro formato dalle vie Graziani, Destra del Porto, lungomare Tintori, lungomare Murri, piazzale Kennedy, Fiume, Monfalcone, Rodi (anch'esse comprese nel divieto). Dalle ore 19 di domani alle 2.30 di venerdi sarà in vigore il divieto di fermata su ambo i lati di viale Principe Amedeo (da via Perseo alle vie Beccadelli-Duca d'Aosta), viale Vespucci (da via Beccadelli a via Mantegazza), via Beecadelli, via Duca d'Aosta.
Dalle ore 23.30 di domani alle ore 2.30 di venerdi chiusura temporanea al traffico del lungomare Murri (da piazza Marvelli a piazzale Kennedy) e Tintori.
Per raggiungere i luoghi degli eventi e degli spettacoli distribuiti sul territorio, nella notte di domani, Tram servizi offrirà la possibilità di viaggiare gratuitamente sui bus adibiti a pubblico trasporto dalle ore 20.30 fino alle ore 2.