Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Agli hotel aperti tutto l'anno anche la licenza di ristorazione

Notizia pubblicata il 24 ottobre 2007



Categoria notizia : Turismo


 PER I 25 HOTEL aperti tutto l'anno a Cattolica ecco un'occasione ghiotta.

Non é un eufemismo.

Il Palazzo vuol concedere a chi ne ha i requisiti pure la licenza di ristorante così da garantire una certa ricettività  anche a livello di cucina e ristorazione per il turismo invernale di passaggio.

Al momento sarebbero già  tre le strutture di altissimo livello (sono hotel a 4 stelle) pronti a poter usufruire di tale "bonus".

"Noi vogliamo che la città  sia viva tutto l'anno e non solo per tre mesi-rivela Marcello Mazza, assessore Sdi alle attività  economiche-per questo stiamo ragionando a palazzo Mancini sulla possibilità  di incentivare l'apertura annuale degli hotel. Non solo.

Essendo carenti di molti ristoranti durante l'inverno, tra i quali nonostante i nostri continui appelli scarseggiano le aperture infrasettimanali, abbiamo pensato di autorizzare gli hotel già  aperti e con le cucine funzionanti per i propri clienti con licenza di ristorante".

Sino ad oggi non si poteva. In un hotel si possono recare a pranzo solo i clienti che pernottano. Ma dai prossimi mesi non sarà  più così.

"Se gli hotel che ne faranno richiesta-spiega Mazza-avranno tutti i requisiti di legge e sanitari richiesti, l'amministrazione é disposta a liberalizzare tali licenze di ristorazione".

MA COME reagiranno i ristoratori della città ?

 

"Che altro possiamo fare se la città  é deserta di attività  ma ci sono turisti che d'inverno ci chiedono un ristorante aperto?-dice Mazza-per il bene della città  stiamo lavorando, non certo per fare favori a qualcuno".

D'inverno non mancano, infatti, manager, operai, lavoratori in genere ed anche alcuni appassionati del mare privo di ombrelloni e caos.

Al momento si parla solamente di tre strutture in lista di attesa per la nuova autorizzazione, ma se tale possibilità  si dovesse allargare ad altre strutture, le conseguenze sul mercato turistico locale sarebbero significative.foto by Claudio Cigna