
Cervia e Milano Marittima: Oltre cinquanta alberghi aperti per Halloween
Notizia pubblicata il 30 ottobre 2010
Categoria notizia : Eventi
Cinquantasei strutture ricettive saranno aperte per la festa di Halloween, di cui 48 alberghi ed 8 residence. Il ponte con la Festa di tutti i santi, l'ultimo della stagione, e l'auspicata invasione delle "zucche", ha quindi invogliato gli operatori a rimandare il letargo invernale. La tre giorni intanto parte con una richiesta di camere sostenuta, grazie soprattutto all"'assist" di Mirabilandia, che ospiterà una mega festa dedicata a "dolcetto scherzetto" in programma domenica dalle 18 alle 22.
Lunedì poi sbarcheranno alla Standiana anche i comici di Zelìg, per concludere alla grande una kermesse importata con sempre maggiore entusiasmo. Molti di questi turisti dormiranno appunto a Cervia, dove sono aperti 23 hotel, ed a Milano Marittima, dove altre 24 strutture stellate li attendono col riscaldamento acceso, oppure a Pinarella. E potranno scegliere a seconda dei loro gusti, visti gli alberghi di varia classificazione messi in campo, con due strutture a 5 stelle, quattro a 4 stelle superior, sette a 4 stelle, una a 3 stelle superìor, ventisei a 3 stelle e addirittura sette a 2 stelle. Il Parco tema tic o dunque si propone come forza trainante di questo flusso, ma anche a Cervia gli appuntamenti non mancano, sempre nel segno delle streghe e dei fantasmi. «E' un ponte nuovo sottolinea l'assessore Nevio Salimbeni che però intendiamo lanciare a partire da quest'anno, per proseguire nel 2011, quando sarà ancora più lungo.
Mirabilandia ci dà una bella spinta, ma gli operatori stanno facendo la loro parte, rispondendo all'appello abbastanza bene. In un periodo come questo, registrare un albergo su sei aperto non è certo un brutto rìsultato. lo temevo il peggio, invece possiamo essere fiduciosi sull'esito del ponte». Chi non ha chiuso le camere nel frattempo, scommettendo sul mare d'inverno in salsa celtica, adesso è soddisfatto. «E' un ottimo ponte commenta Leo Magnan ì, titolare dell'hotel Lungomare e noi ne trarremo vantaggio, peccato solo sia anche l'ultimo. Molti dei miei clienti andranno alla festa di Mirabilandia, e si fermeranno due o tre giorni. Ma c'è anche chi viene a Cervia per visitare i propri cari. Fra gli albergatori che hanno già tirato i remi in barca e si apprestano a svernare, intanto, qualcuno pensa all'anno prossimo. «Avevo ricevuto alcune richieste non nasconde il consigliere di Federalberghì Donato Buratti ma ormai i locali erano chiusi. Su Halloween, però, non sarebbe sbagliato fare un pensierino».