Righetti cede i 'gioielli' in arrivo un super-hotel. Venduti Excelsior e lo stabile ex Galeone
Notizia pubblicata il 07 settembre 2008
Categoria notizia : Turismo
MANCAVANO solo i dettagli sull'accordo economico, e la firma. E venerdì é arrivata anche quella. Ora é ufficiale: la famiglia di Paolo Righetti, proprietario della sala Bingo e della discoteca Villa Mon Amour, nonchè ex gestore di tanti locali di grido di Riccione (dal Pascià al Pepenero, quando ancora non era un night) ha deciso di vendere il maxi-complesso all'Alba, di cui fanno parte l'ex hotel Excelsior e l'edificio a fianco, quello dell'ex Galeone, oggi in occupato in parte dal night club Pepenero.
Le trattative erano avviate da tempo. Da un parte, per il forte interessamento di un importante gruppo immobiliare milanese, deciso a mettere le mani sull'ex albergo e sul palazzo dove aveva sede un tempo il ristorante ' Galeone'. Dall'altra, per le difficoltà economiche della famiglia Righetti, costretta a cedere una parte dei suoi 'gioielli' per far fronte ad un contenzioso con le banche. E venerdì l'operazione é andata in porto, con tanto di firma davanti al notaio per il trasferimento delle proprietà del 'Calderone' (la società di Righetti, affidata da qualche tempo alla figlia maggiore) al gruppo immobiliare milanese. Top secret la cifra che il gruppo ha dovuto sborsare per avere i due immobili, ma pare che la cifra non sia così lontana dai 15 milioni di euro. A seguire le complicate trattative per conto della società milanese sono stati due riminesi, l'avvocato Luca Giannini e il commercialista Stefano Fabbri dello Studio Skema.
ORA che l'operazione si é conclusa, la nuova proprietà sta già valutando i progetti per il futuro. Il gruppo milanese ha infatti acquistato l'Excelsior e l'ex ristorante Galeone per fare, dell'intero complesso, un nuovo grande albergo extralusso. Un hotel a cinque stelle, con un centinaio di camere, dotato di un centro benessere e una spa all'interno, e di tutti i comfort. «Il nuovo albergo sarà un vanto per la zona e per tutta Riccione», assicurano i proprietari. Che, una volta realizzato l'hotel, l'affideranno quasi certamente a una delle grandi catene alberghiere internazionali. Per i lavori, in ogni caso, ci vorrà molto tempo. Diversi anni, anche perchè si sta pensando a realizzare un parcheggio interrato sotto al nuovo hotel. Fino a quel momento resteranno dove sono la sala Bingo e il night club Pepenero, forte del contratto d'affitto stipulato tre anni fa con Righetti.
foto by http://www.flickr.com/photos/brtsergio