Appuntamento con Honour in cartellone domani sera al Comunale
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
PAOLA PITAGORA, Roberto Alpi Viola Graziosi ed Evita Ciri, sono i protagonisti di “Honour”, lo spettacolo di prosa che si terrà domani sera alle ore 21, al Teatro Comunale. Sul palcoscenico viene messo in scena l’opera di Joanna Murray Smith con la traduzione di Masolino d’Amico per la regia di Franco Però.
L’autore si domanda fino a quale punto l’amore può prevalere, cosa succede quando un confortevole e pluridecennale matrimonio di classe media all’improvviso si frantuma e tutto cambia repentinamente. Il tema è quello della difficoltà di convivere, dello spartiacque fra la possibilità di rinnovare la propria vita e la felicità delle persone vicine.
È LA STORIA di George, giornalista e critico letterario, famoso e molto influente; Honour, sua moglie, una brava scrittrice; Claudia, giovane intervistatrice, molto determinata, con mire letterarie; Sophie, fragile figlia della coppia, studentessa universitaria. All’interno della famiglia i ruoli sono ben definiti, sino a quando in casa entra una ragazza giovane che deve intervistare George, appunto Claudia. È un fulmine a ciel sereno, che muta gli equilibri e mette a nudo pregi e debolezze di ciascun personaggio. Honour subisce naturalmente lo shock più duro, ma anche George si scopre fragile.
IL BIGLIETTO d’ingresso costa 14 euro (10 euro il loggione), pochissimi i posti ancora disponibili. Gli interessati possono ottenere comunque informazioni telefonando ai numeri 0547 - 79274 e 0547 - 79255.
foto by http://www.flickr.com/photos/laurenmurphy