Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Cocoricò sfide hip-hop

Notizia pubblicata il 17 maggio 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La danza hip hop è nata a New York negli anni '70 ed è riuscita a rivoluzionare non solo il modo di ballare ma anche il design e la moda. Questo fenomeno imponente ha contagiato anche l'Italia. Lo dimostra il contest che si è tenuto al Cocoricò dove si sono dati appuntamento una trentina di crew provenienti da diverse regioni italiane.

La guria composta da coreografi e ballerini importanti come Ms. Byron e Aossy ha decretato il primo posto degli Hip hop connection crew di Pesaro nella categoria Juniores (over 15), seguiti dai Street soul di Perugia e dai riminesi Mind the Gap. Nella categoria Baby che va dai 5 ai 15 anni, hanno vinto a pari merito i marignanesi Go Now e i bolognesi On the Go.

I piccoli breacker della Go Now sono: Matteo Landi, Alex Acciardi, Daniele Magnani, Simone Pizzagalli, Luca Ferreti, Simone Corsucci e Luca Casadei.Tra i ragazzi della free stile che hanno ricevuto le borse di studio ci sono quelli della scuola 'studio danza Il Castello' di Samanta Semprini, di San Giovanni in Marignano, guidati dall'insegnante Mirko Mosca.