Domani doppio spettcaolo al Pala de Andre'. Il fenomeno High School arriva a Ravenna
Notizia pubblicata il 15 ottobre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
DOPO lo strepitoso successo registrato al debutto, nella scorsa stagione e nel tour estivo, High School Musical, lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la storia, le canzoni e le scene del famosissimo Disney Channel Original Movie, torna anche nella stagione 2008-2009.
Il musical, diretto da Saverio Marconi con la regia associata di Federico Bellone, é la completa trasposizione teatrale del film che negli Stati Uniti ha sbancato i botteghini. Lo spettacolo é completamente in italiano e cantato dal vivo, con tutte le canzoni originali del film, oltre a due brani composti appositamente per la versione teatrale. Sul palco del Pala De Andrè domani in duplice rappresentazione alle 16.30 e alle 20.30 22 giovanissimi interpreti – la maggior parte ha tra i 18 e i 22 anni — alcuni addirittura alla loro prima esperienza teatrale. Quella della Compagnia della Rancia é la prima produzione ufficiale di musical Disney mai avvenuta in Italia: una “top production†che fa di High School Musical un'occasione da non perdere per tutti i fans del film.
LA PREVENDITA dei biglietti é attiva al Box Office di Ravenna, via G.Rasponi 9 c/o Galleria Rasponi - tel. 0544.257489 o 0544.246059, al Pala De André, Viale Europa 1, tel. 0544.421211, e sui circuiti TickeOne, Unicredit, Vivaticket.
LA STORIA vede protagonista il personaggio di Troy Bolton (Jacopo Sarno, popolarissimo capitano della squadra di basket scolastica, e quello di Gabriella Montez (Denise Faro), studentessa “genio†nelle materie scientifiche. Tra mille difficoltà e con l'aiuto dei loro amici, Chad Danforth (Cesar Jose Piombo) e Taylor McKessie (Maria Dolores Diaz), i due ragazzi inseguono un sogno: diventare protagonisti del musical della scuola, sfidando gli antagonisti Sharpay (Valentina Gullace) e Ryan Evans (Raffaele Cutolo).
Al debutto negli Stati Uniti nel gennaio 2006, il fenomeno High School Music ha registrato 250 milioni di telespettatori nel mondo, ha totalizzato 2 Emmy Awards, 1 Television Critics Association Award, 1 Imagin Award. L'album della colonna sonora ha venduto 8.200.000 copie nel mondo e 9 singoli sono presenti contemporaneamente nella Billboard Hot 100. E “Breaking Free†é la canzone Disney che, in oltre 50 anni di storia, ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Billboard.
foto by http://www.flickr.com/photos/pearlsheartsluv