
Collezione moda di Heidi Ritsch all' Onlus Papa Giovanni XXIII
Notizia pubblicata il 28 dicembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Da Rimini grazie alla consulenza commerciale di Ricicle, le opere di Heidi Ritsch sono arrivate nelle più grandi boutiques di moda. Cinture, Poket e accessori cult eseguiti tutti a mano con materiali riciclabili 100%. Ormai famosissime, le cinture fatte con copertoni o camere d'aria di biciclette, dipinte a mano con i tipici colori della stilista e unici, non ripetibili in quanto ogni piccolo difetto diventa peculiarità di quell'unico accessorio.
Nell'era della globalizzazione in cui spesso anche la moda è un pò ripetitiva o impersonale Heidi Ritsch riesce a dare unicità alle sue creazioni, uno stile nuovo che sa rispettare l'ambiente e la natura. La sua collezione ethical fashion dellastilista è protetta da brevetto internazionale poichè realizzata con una particolare cucitura creata dalla stilista e al trattamento che viene dato al prodotto per renderlo più vissuto.
Gli accessori di Heidi Ritsch vengono confezionati all'interno della Onlus Papa Giovanni XXIII con materiali riciclati totalmente, i copertoni delle biciclette vengono lavati, tagliati e infine colorati dai ragazzi dell'Associazione. Le cinture e gli accessori della Ritsch hanno conquistato storiche boutique come Biffi di Milano e Raspini di Firenze, ed è stata confezionata una limited edition in esclusiva per i negozi Playlife, disponibile in 10 negozi Italiani. La stilista bolzanese ha esposto le sue crezioni al Museo d'Arte contemporanea di Torino e di Merano e alla Galleria d' Arte Contemporanea di Roma.
foto http://www.flickr.com/photos/lulazzo