Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

L’Harlem Shake mania conquista Rimini

Notizia pubblicata il 11 marzo 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


La scorsa domenica Rimini ha fatto da sfondo al video clip “Harlem Shake” in chiave “Riminese al 100%” ispirato al tormentone dance che ha contagiato il mondo grazie alla canzone del dj americano Baauer.

Questo fenomeno internet è nato a febbraio di quest’anno sotto forma di video di vari gruppi di persone che accompagnate da un breve estratto della canzone Harlem Shake svolgono uno sketch originale per una performance spontanea di ballo e mimo.

La versione riminese è stata realizzata da un gruppo di ragazzi alcuni dei quali attori teatrali che hanno ballato vicino alle barche al porto fino alla spiaggia. La città romagnola si aggiunge ufficialmente alle altre città del mondo che hanno ospitato il tormentone web tra Australia con i minatori che dopo la loro performance sono stati licenziati per aver leso i valori di sicurezza, eccellenza ed integrità dell’azienda fino ad Egitto e Tunisia dove è stato utilizzato come forma di protesta contro l’integralismo musulmano al governo e definito dal ministro Abid come manifestazione amorale da punire con sanzioni.

Tutte le parodie nel mondo seguono uno schema fisso: i primi 15 secondi balla solo una persona circondata da persone indifferenti, quando il tono della musica sale per altri 15 secondi tutti i soggetti presenti (alcuni in costume) iniziano a ballare agitando tutto il corpo.