Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musei Civici: Happy hour, aperitivo con Incanto e delizia

Notizia pubblicata il 25 novembre 2010



Categoria notizia : Cultura


Per un aperitivo diverso, un happy hour insolito all'interno di un luogo speciale della città come quello delle sale dei Musei Civici. Un aperitivo che mette in rete splendide risorse della città.

E' la nuova proposta dell'amministrazione comunale attraverso l'iniziativa “Happy Museum – Delizie per la vista ed il palato” che dadomani fino al 17 dicembre propone ogni venerdì quattro aperitivi dalle ore 18 preparati dagli allievi delle classi 3, 4 e 5 dell'Istituto Alberghiero Santa Marta offerti nella sala del 900 dei musei ed ispirati alla mostra Incanto e Delizia ancora visitabile all'interno degli stessi. A soli 7 euro l'ingresso per visitare tutte le sale del museo, la mostra, gustare l'aperitivo accompagnato dai vini forniti dall'Azienda Agraria Guerrieri ed ascoltare la musica dal vivo con l'orchestra Sinfonica Rossini che ha preparato quattro concerti in occasione dell'evento che spaziano tra generi diversi dal jazz alla musica classica.
“Vogliamo rivolgerci a quel pubblico, soprattutto di giovani – precisa l'assessore alla cultura Gloriana Gambini – che non è abituato a frequentare un museo e che lo ritiene un luogo vecchio e solo pieno di polvere invogliandolo ad entrare con un clima certo più familiare per le loro abitudini”. Ogni anno circa 180 classi delle scuole dell'obbligano visitano i Musei Civici, quando però i ragazzi crescono prendono altre strade e solo da persone mature tornano a visitarli. E' a quella fascia di mezzo che punta Happy Museum.
“Per il mio Istituto si tratta di un'importante esperienza di alternanza scuola-lavoro – spiega il preside del Santa Marta Guerrino Ottaviani – per i ragazzi coinvolti è uno stimolo professionale molto forte”.