Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Lettimi la conferenza su ‘Happy Fingers’

Notizia pubblicata il 25 aprile 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Venerdì 3 maggio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Istituto Lettimini si terrà la conferenza-presentazione di HF (Happy Fingers) il dispositivo che offre un esercizio fisiologico delle dita per incrementare i mezzi tecnico-espressivi degli strumentisti.

Nato da un’idea di Tiziano Poli e progettato dal Politecnico di Milano Dipartimento di Design, Happy Fingers da la possibilità di ridurre drasticamente il tempo di studio da dedicare ai passaggi tecnici, migliora la circolazione sanguigna delle mani per scaldarle prima di suonare, sollecita i muscoli presevando le articolazioni da un carico di lavoro eccessivo, aiuta a prevenire infiammazioni muscolari o tendinee e risolve problemi di ‘cattiva impostazione’ attraverso la pratica di movimenti fisiologicamente corretti!

Questo dispositivo è inditcato per tutti coloro che sono alla ricerca di precisione e rapidità di movimento nell’attività manuale tra cui pianisti, organisti, violinisti, violoncellisti, clavicembalisti, chitarristi ed arpisti così come chi ha dovuto affrontare periodi di inattività a causa di traumi post-infiammatori e post-chirurgici.

Ogni seduta richiede solo 5/10 minuti per sollecitare le articolazioni della mano applicando il principio di dissociazione muscolare.

Durante un passaggio tecnico impegnativo i muscoli delle dita chiedono aiuto ai muscoli coadiutori se non dispongono di energia sufficiente e autonoma ovvero al flessore palmare e il muscolo bicipite del braccio che generano una pressione verso il basso che pone un limite notevole all’agilità del movimento. Grazie all’uso di HF le dita si abituano a sviluppare un’azione corretta ottenendo un incremento del tono muscolare oltre ad un controllo perfetto sul movimento.

Happy Fingers è un prodotto di manifattura artigianale, ogni pezzo è infatti realizzato a mano, unico ed originale.

Per maggiori informazioni consultare il sito: http://www.happyfingers.eu.