Al Teatro di Pietracuta di San Leo ‘Hansel e Gretel’
Notizia pubblicata il 24 gennaio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Sabato 2 febbraio alle ore 21 sul palco del Teatro di San Leo è in programma ‘Hansel e Gretel’ il classico d’infanzia dei fratelli Grimm adattato ed interpretato da Irene Fioravante e Monica Ceccardi e diretto da Lorenzo Bassotto.
Questo è il nuovo appuntamento con Un Teatro per i Ragazzi, rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Leo e l’Accademia Perduta/Romagna Teatri realizzata per i ragazzi e famiglie della Valmarecchia.
Gli spettatori saranno immersi in una dimensiore onirica che valorizza colori netti, immagini semplici e lineari come vengono rappresentate nel libro di Beni Montresor. Molto chiaro anche il testo per dare la connotazione di sogno o incubo a seconda degli eventi.
Ogni spettatore potrà riflettere sulla sorte dei due personaggi uniti nel destino e da avventure che li faranno maturare per poi dividersi creando due unicità nonostante una nascita comune sempre presente.
Le illustrazioni sono di Beni Montresor e Marco Ferrara, l’audio-luci del Tecnico Claudio Modugno, i costumi di Marco Ferrara e l’audio editing di Marco Ava e Stefano Papetti.
Il biglietto unico per ragazzi ed adulti costerà 6 €. La prevendita e prenotazione telefonica è effettuata presso la Briciola La Merenderia a Pietracuta (0541/923749) dal lunedì alla domenica dalle ore 16 alle ore 20 (chiuso il mercoledì). Durante la sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro di San Leo aprirà alle ore 20. Chi vuole prenotare i biglietti telefonicamente dovrà ritirarli entro il giorno precedente dello spettacolo.