
Cervia vieta i petardi durante la festa di Halloween
Notizia pubblicata il 28 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L’anno scorso, durante la festa di Halloween, in tutta la provincia sono andati a fuoco ben 22 cassonetti e due erano a Cervia. Per evitare problemi simili, tutelando l’incolumità dei cittadini e per prevenire il disagio recato dall’utilizzo di artifici pirotecnici alle persone che riempiono il centro storico per l’ormai tradizionale festa delle ‘streghe’, il Comune ha deciso di emettere un’ordinanza, firmata dal comandante della Polizia Municipale Roberto Ricci, che vieta i petardi di qualsiasi genere su aree pubbliche dalle ore 15 di domenica fino alle ore 6 di lunedì primo novembre.
Il divieto sarà valido nella zona del Porto Canale e nelle seguenti vie: viale Milazzo, Via Bracciano, viale Volturno, via Malva Sud, viale Milazzo, via Fusconi e via Caduti per la Libertà.
Sabato e domenica, Piazza Garibaldi, viale Roma e piazza Pisacane, saranno addobbate con bellissime zucche rosse, bianche e gialle di ogni grandezza. I ‘Ragazzi della Piazza’ hanno organizzato una grande festa intitolata ‘Halloween Motor Beer Fest’ e nel programma ci sarà anche lo stand gastronomico e quello della birra, il mercatino ‘A Spass par Ziria” con l’esposizione di moto storiche, il mercatino medioevale, un incontro con gli autori Giuseppe Bellosi ed Eraldo Baldini che presenteranno il loro libro ‘Halloween nei gioni che i morti ritornano’, concerti e uno spettacolo acrobatico della compagnia ‘C’è chi c’ha’Cervia”.
Le maschere più belle verranno premiate domenica sera.