Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione 'L'Hakuna ha ragione conta solo il decoro' Cenni sugli arabi respinti dal locale

Notizia pubblicata il 20 agosto 2008



Categoria notizia : Turismo


IL DECORO prima di tutto. «Potrebbero essere anche i figli del re saudita in persona, o di qualche altro monarca, o di qualche magnate dell'industria, ma se si presentano in un locale senza un look adeguato é giusto non farli entrare. Io dico che all'Hakuna Matata hanno fatto bene».

E SàŒ che lui, con gli arabi in vacanza a Riccione, ha a che fare praticamente tutti i giorni. Ma Attilio Cenni , proprietario dell'Hotel Des Bains, stavolta non fa neanche una piega. Ha letto attentamente quel che é accaduto sabato scorso nel locale del Marano, dove i selectors (gli addetti alla sicurezza e alla selezione del pubblico) hanno tenuto fuori un gruppo di giovani e giovanissimi sauditi, tutti appartenenti alla famiglia reale Al-Saud, arrivati all'Hakuna Matata insieme ad alcuni amici italiani, soltanto perchè il loro abbigliamento é stato giudicato inadeguato alla serata.

Agli arabi non é andata proprio giù, men che meno ai giovani italiani con loro. Ma per Cenni «l'Hakuna Matata ha fatto la cosa giusta. Voglio dire che se davvero il gruppo di sauditi era malvestito, hanno fatto bene a lasciarli fuori. Il decoro deve venire prima di tutto, e qui a Riccione, da anni, tutti noi operatori ci sforziamo di farlo capire alla nostra clientela. Si tratta di una 'legge' non scritta, ma che in fondo tutti noi cerchiamo di rispettare. E che vale per tutti i clienti, arabi e non, ricchi e poveri...».

E A QUESTO proposito, continua Cenni, «bisogna sfatare assolutamente il 'mito' dell'arabo che arriva qui a Riccione e spende migliaia di euro per divertirsi nei locali o per fare shopping. Certo, le follie anche da parte loro non mancano, ma nella media i clienti arabi che abbiamo noi spendono esattamente quanto gli italiani. Anzi, quando vanno in giro per discoteche e locali la maggior parte di loro spende probabilmente ancora meno dei turisti italiani.

Quasi tutti i sauditi che vengono a Riccione osservano i precetti della religione musulmana, e pertanto non bevono alcolici...».E detto dal proprietario del Des Bains, che insieme al Mediterraneo é la meta privilegiata degli arabi che trascorrono le vacanze a Riccione, fa un certo effetto... Ma secondo Cenni «i russi, in quanto a follie, battono ampiamente gli arabi».

foto di http://www.flickr.com/photos/sarub