A Rimini Fiera le auto sostenibili di H2R
Notizia pubblicata il 01 novembre 2013
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Rimini
Dal 6 al 9 novembre a Rimini si terrà H2R, salone dedicato alla mobilità sostenibile che darà la possibilità di provare su strada le proposte più innovative a basso impatto ambientale tra auto elettriche ed ibride offerte dalle Case Auto.
Sarà molto interessante ammirare le esposizioni e poter provare di persona queste auto eco friendly a maggiore contenuto tecnologico che sono il risultato delle più recenti innovazioni in questo settore che è in continuo sviluppo.
I mezzi saranno esposti presso la prestigiosa cupola della Hall centrale all’ingresso, mentre chi vuole iscriversi per il test drive dovrà recarsi alla zona accrediti.
I più tecnologici potranno già effettuare l’iscrizione grazie al sito http://www.h2rexpo.it/test_drive/prenota_auto e scegliere direttamente l’auto da provare tra la Volkswagen Nuova e-up!, la Bmw i-3, la SMART Fourtwo coupè e Ford Focus Electric tutte e quattro al 100% elettriche, la Volvo V60 Plug-in Hybrid, la Fiat 500 L TwinAir Natural Power e la nuova Mazda 6 SW 2.2 dsl (skyactive diesel euro 6).
Sul sito di H2R si può trovare anche l’agenda dei test drive dove saranno mostrate le prenotazioni all’attivo.
Tutti i giorni della fiera dalle ore 9 alle ore 17.30 (sabato 9 novembre fino alle ore 16.30) gli ospiti saranno accompagnati dagli istruttori professionisti della scuola di pilotaggio DRIVEVENT presso percorsi su strada di circa 15 minuti l’uno in cui sarà mostrato come testare al meglio le capacità del mezzo sia nei rettilinei in accelerazione (sempre nel rispetto della sicurezza) e sia nel traffico cittadino.
H2R – Mobility for Sustainability si terrà in contemporanea ad Ecomondo, Fiera Internazionale dedicata al recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, Key Energy, Fiera Internazionale per l’energia e la mobilità sostenibile, Key Wind, Sal.Ve e Cooperambiente.