Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutti pronti per entrare nel guinness dei primati con il ‘Tuca tuca’

Notizia pubblicata il 05 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


L’appuntamento è per sabato sera alle ore 21 al Polo Est di Bellaria, in onore del ballo dell’ombelico di Raffa che ha lanciato insieme a Enzo Paolo Turchi, tutti gli operatori, cittadini e turisti di Bellaria Igea Marina si stanno allenando per battere il record raggiunto qualche anno fa in uno studio televisivo di Milano, quando 300 persone hanno ballato contemporaneamente il Tuca tuca.

Gli organizzatori e i cittadini sono speranzosi e hanno dichiarato: “Non vogliamo dir nulla per scaramanzia, ma siamo convinti che batteremo il record”. Gli allenamenti sono iniziati già nelle prime settimane dell’estate, sulle spiaggie e negli hotel della città si sono tenuti tantissimi corsi fai-da-te, come all’Hotel Agostini che ogni mercoledì organizza feste a tema in onore della Carrà, anche i più scettici si sono fatti conquistare da questo ballo e molti hanno acquistato anche i gadgets come le magliette di Mille Luci e le parrucche con il caschetto biondo!

La giuria sarà quella londinese del “Guinnes World Records”, alle ore 21 i partecipanti iscritti verranno circoscritti e numerati e alle 21.30 si inizierà a ballare. Per riprendere le energie ci sarà una grande beach party che inizierà ore 22.30.

Non siete ancora pronti? Tranquilli, sabato alle ore 10 gli animatori di Fitness Mare terranno al molo corsi di ‘tuca tuca’ fino al tardo pomeriggio.

L’iniziativa fa parte del cartellone “Festival Milleluci” dedicato a raffaella Carrà.