![Guinness Dei Primati San Mauro Mare Guinness Dei Primati San Mauro Mare](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/guinness-dei-primati-san-mauro-mare/870077-1-ita-IT/guinness-dei-primati-san-mauro-mare.jpg)
Guinness Dei Primati a San Mauro Mare
Notizia pubblicata il 10 agosto 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Un tormentone da Guinness dei primati. La hit dell'estate romagnola 2009 “Spalma la Crema” prende vita e da' appuntamento a bagnanti e curiosi il 9 agosto sulla spiaggia di San Mauro Mare per una giornata da record. Si stabilirà, infatti un nuovissimo primato ufficiale: la catena umana di spalmatori di crema più lunga al mondo. Tutti i partecipanti si disporranno in fila indiana sulla battigia guardando in direzione Nord e per cinque minuti spalmeranno la crema sulla schiena del vicino, il gesto più in voga sulle spiagge romagnole e non. Il tutto sulle note del tormentone di Alberto Pazzaglia, in arte Betobahia.
SAN MAURO MARE ENTRA NEL GUINNESS DEI PRIMATI IN DIRETTA SU ESTATETU!
A vigilare sulla perfetta riuscita del record mondiale i giudici del Guinness World Records di Londra.
Vacanzieri e romagnoli spalmati di crema solare non saranno gli unici ad entrare nel libro dei record. Accanto al nuovo primato si proverà a batterne uno già esistente: l'Aquagym più “grande” al mondo. 2047 persone balleranno per 10 minuti davanti a Betobahia, scalzando dall'albo dei primati Pattaya beach (Thailandia), detentore del record dal 25 aprile 2009.
L'appuntamento per tutti è il 9 agosto sulla spiaggia centrale ( tra bagno Guerrino e Ermes) di San Mauro Mare dalle 10.00 alle 12.00.
L’evento è sostenuto dal comune di San Mauro Pascoli, sponsorizzato dalla londinese “The European Shoe Machinery Co. Ltd” e trasmesso in diretta dalla webtv EstateTU (www.estatetu.com che accompagna bagnanti e turisti della riviera romagnola). Le creme solari saranno offerte dalle profumerie Douglas.