Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini e San Marino distribuiscono 5mila etil-test per promuovere la guida sicura

Notizia pubblicata il 16 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Come ogni week-end di Ferragosto, la Riviera viene invasa da tanti turisti all’insegna del puro divertimento. Ed è proprio per questo che la Provincia di Rimini inseme alle segreteria alle Politiche giovanili di San Marino si sono unite contro la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe. Lo slogan scelto è: “Non buttare la tua vita in un bicchiere”.

Nei pub e ristoranti di Rimini e San Marino, sono stati distribuiti 5mila etil-test, che consistono in un semplice tampone che va tenuto in bocca per alcuni secondi. Sarà possibile capire se è il caso di mettersi alla guida o meno grazie alle diverse tonalità di verde.

Romeo Morri, il segretario sammarinese che si è impegnato con tutte le sue forze contro questa piaga dell’alcol, ha dichiarato: “L’opera di repressione messa in campo dalle forze dell’ordine è molto importante, ma è fondamentale creare una cultura e fare opera di prevenzione, soprattutto fra i giovani, sui danni dell’alcol. L’obiettivo della campagna ‘Non buttare la tua vita in un bicchiere’ è proprio quella di spiegare gli enormi costi umani e sociali di questa piaga”.